Oggi:

Il segretario generale dell’ICAO – International Civil Aviation Organization in visita all’ENAC

Posted by 0

Incontro di Fang Liu con il direttore generale Alessio Quaranta e i dirigenti dell’ente per un confronto su temi d’interesse comune

Fang Liu ICAONella mattinata di oggi, 26 giugno 2017, il direttore generale dell’ENAC Alessio Quaranta, il vice direttore generale Alessandro Cardi e una rappresentanza di dirigenti dell’Ente hanno ricevuto la visita del segretario generale dell’ICAO (International Civil Aviation Organization) Fang Liu (nella foto ICAO), per un confronto sulle principali tematiche di interesse comune delle due istituzioni. Il segretario generale ha partecipato all’incontro accompagnato da Luis Fonseca de Almeida, direttore regionale dell’ICAO per l’Europa e il Nord Atlantico (EUR/NAT), e da alcuni delegati dell’organizzazione.

Durante la visita, l’ENAC ha illustrato alla delegazione ICAO le proprie attività. Si è quindi discusso di vari temi sensibili del settore, tra i quali la ratifica dei trattati internazionali, alcune tematiche di sicurezza, sia in termini di safety che di security, i programmi di assistenza ai Paesi aeronauticamente meno sviluppati e l’importanza che l’Italia continui a partecipare a questi progetti.

Il segretario generale dell’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile, agenzia autonoma delle Nazioni Unite con competenza primaria in materia di normativa sull’aviazione civile internazionale, alla quale aderiscono 191 Paesi del mondo, è in Italia per partecipare ai lavori della decima edizione dell’ECAC/UE Dialogue, evento organizzato dall’ECAC, European Civil Aviation Conference, e dalla Commissione Europea, in collaborazione con l’ENAC, che si svolgerà a Roma il 27 e il 28 giugno.

Il “Dialogo”, per i temi trattati e per la partecipazione che si è registrata tra Istituzioni, rappresentanti del settore e industria aeronautica, ha destato il massimo interesse nel segretario generale Liu, anche quale occasione di incontro con i rappresentanti del governo e dell’industria italiani. Al Dialogo è previsto anche l’intervento del Ministro Delrio nella prima giornata di lavori.

Il programma completo e dettagliato delle due giornate di evento è disponibile sul sito dell’ECAC (LINK).

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 26 giugno 2017)

(EdP-mb)

Tags , , , , , , , , ,

Lascia un commento |

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+