Oggi:

Airbus: ordini e lettere d’intenti firmate con diverse compagnie aeree al Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget

Posted by 0

Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget: Zagros Airlines sigla una Lettera d’Intenti per 28 nuovi aeromobili Airbus, Iran Airtour sigla una lettera d’Intenti per 45 Airbus A320neo,  AirAsia ordinerà 14 ulteriori Airbus A320ceo e Tibet Financial Leasing sigla una Lettera d’Intenti per 20 Airbus A321neo

A320neo_CFM_TAKE OFF_

Airbus A320neo (foto Airbus)

Nel corso del Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget, Airbus ha firmato oggi, 22 giugno 2017,  un accordo e alcune lettere d’intenti con divese compagnie aeree per il rinnovo della loro flotta. In particolare:

ZAGROS AIRLINES

Zagros Airlines, uno dei principali vettori nazionali iraniani, ha firmato una Lettera d’Intenti (MoU) con Airbus per l’acquisizione di 28 nuovi aeromobili, di cui 20 A320neo e 8 A330neo. L’accordo è stato siglato in occasione del 52° Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget da Seyed Abdolreza Mousavi, CEO di Zagros Airlines e Fabrice Brégier, COO e President Commercial Aircraft di Airbus. A oggi Zagros Airlines è il più grande operatore domestico di aeromobili a corridoio singolo n Iran, con 11 aeromobili della Famiglia A320ceo. Il MoU è subordinato a tutte le approvazioni necessarie, incluse quelle da parte dell’Office of Foreign Assets Control (OFAC). Airbus continuerà a operare nel pieno rispetto del Joint Comprehensive Plan of Action (JCPOA) – (Piano d’Azione Congiunto Globale – PACG) e delle relative norme.

IRAN AIRTOUR

Iran Airtour Airlines, con sede a Teheran, è diventato il più recente cliente di Airbus per la Famiglia A320neo a seguito di una Lettera d’Intenti (MoU) per 45 aeromobili. In occasione del 45° anno dalla sua fondazione, il vettore si è così unito alla lista di nuovi clienti Airbus. Iran Airtour, che opera collegamenti di linea domestici e internazionali, trarrà beneficio dai nuovi aeromobili per modernizzare la propria flotta ed espandere le proprie operazioni nei mercati internazionali. Il MoU è subordinato a tutte le approvazioni necessarie, incluse quelle da parte dell’Office of Foreign Assets Control (OFAC). Airbus continuerà a operare nel pieno rispetto del Joint Comprehensive Plan of Action (JCPOA) – (Piano d’Azione Congiunto Globale – PACG) e delle relative norme.

 AIRASIA

AirAsia ha siglato un un accordo con Airbus per ordinare 14 ulteriori A320ceo e rispondere così alla crescita sul breve termine del proprio network regionale che si è rivelata superiore alle aspettative. L’accordo, soggetto all’approvazione del consiglio di amministrazione di AirAsia, è stato annunciato oggi durante il Salone dell’Aviazione di Parigi. Con questo ordine, totale degli aeromobili della Famiglia A320 ordinati da AirAsia sale a 592, riconfermando la propria posizione di maggiore cliente per gli aeromobili a corridoio singolo di Airbus. A oggi sono stati già consegnati al vettore 171 A320ceo e otto A320neo che operano in Malesia, India, Indonesia, Thailandia e Filippine.

A321 neo (foto Airbus Goussè)

A321 neo (foto Airbus Goussè)

TIBET FINALCIAL LEASING

Tibet Financial Leasing ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU) per 20 Airbus A321neo al fine di rispondere alla forte domanda del mercato per aeromobili più moderni e dai minori consumi di carburante. La società è l’ ultimo cliente in ordine di tempo a selezionare la versione NEO. “Le innovazioni tecniche oltre alla combinazione di confort ed efficienza economica proprie della versione NEO ci hanno convinti”, ha dichiarato Wang Yanjun, presidente di Tibet Financial Leasing. “Il nostro obiettivo è di allargare la nostra base clienti sia a livello nazionale che nel più ampio contesto regionale internazionale e contribuire allo sviluppo dell’aviazione civile”. Tibet Financial Leasing è stata costituita nel 2015 ed è la prima società di leasing finanziario della Regione Autonoma del Tibet. “Tibet Financial Leasing è il nostro cliente di più recente acquisizione per la Famiglia di aeromobili A320neo. I vettori clienti della società trarranno beneficio dalle efficienze economiche senza pari, mentre i passeggeri avranno a disposizione il meglio in termini di confort di cabina in tutte le classi di volo”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus Commercial Aircraft. L’A321neo è il membro più grande della Famiglia A320neo e copre l’intero mercato, dalle tratte ad elevata densità di traffico a quelle di lungo raggio. Attualmente, sono oltre 1.400 gli aeromobili ordinati, per una quota di mercato dell’80%.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 22 giugno 2017)

(EdP-mb9

Tags , , , , , , , , ,

Lascia un commento |

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+