Aeroporto di Fiumicino: ADR e Codacons lanciano il primo magazine gratuito dedicato ai viaggiatori

Da oggi presso lo scalo “Leonardo da Vinci” il free press “Check in Rome” che informa i turisti su eventi, spettacoli e iniziative culturali nella capitale

Aerop. Fiumicino 650x ADR_MG_8546

Importante iniziativa editoriale in favore dei viaggiatori in arrivo all’aeroporto Leonardo da Vinci. Grazie alla collaborazione tra ADR – Aeroporti di Roma, società che gestisce gli scali romani e il Codacons, l’associazione nazionale dei consumatori, nasce infatti “Check in Rome”, il primo magazine gratuito  dedicato ai turisti, che sarà distribuito a partire da oggi presso lo scalo di Fiumicino.

Un mensile free press in doppia lingua – italiano e inglese – che informa i viaggiatori su tutte le iniziative in corso nella Capitale: concerti, spettacoli, mostre, teatro, eventi dedicati ai bambini e proposte culturali, con l’indicazione di numeri telefonici, indirizzi e siti web dove prenotare biglietti o reperire ulteriori informazioni. Il magazine, (edito da Markonet), dedica poi uno spazio alle novità che riguardano l’aeroporto e agli eventi che si svolgono direttamente presso i terminal di Fiumicino: nel primo numero, protagonista è lo chef stellato Heinz Beck, che apre al Leonardo Da Vinci il ristorante “Attimi”.

La rivista è da oggi distribuita gratuitamente in 50.000 copie presso i desk informativi dello scalo, sulle sedute vicino i gate di imbarco e su espositori dedicati dove i passeggeri potranno facilmente individuarla.

La versione digitale del magazine, visibile all’indirizzo www.checkinrome.net, si propone, inoltre, di raccogliere segnalazioni, suggerimenti e giudizi di chi transita nel principale aeroporto italiano, necessari per garantire che lo scalo continui a occupare le prime posizioni nelle classifiche di gradimento dei passeggeri, tra i migliori hub europei.

«Si tratta di un piccolo giornale gratuito che offre moltissimo ai viaggiatori – spiega il presidente Carlo RienziChi atterra a Fiumicino, infatti, avrà subito un quadro chiaro delle iniziative culturali in corso a Roma, e potrà meglio gestire il proprio tempo libero. Il magazine indica anche ai lettori i canali per entrare in contatto con Codacons

«‘Check in Rome’ è un nuovo e ulteriore strumento di informazione per i nostri viaggiatori, ai quali segnaliamo gli eventi culturali e di svago più importanti in aeroporto e in Città – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis -. Rafforziamo in questo modo il nostro legame con il territorio, la storia e le iniziative di Fiumicino e di Roma, di cui siamo la porta d’ingresso per i passeggeri di tutto il mondo. Siamo lieti di questa partnership con Codacons una realtà importante che, come noi, ogni giorno lavora per garantire la qualità a decine di migliaia di passeggeri, utenti e consumatori.»

(Fonte: Ufficio Stampa ADR – Aeroporti di Roma, 22 febbraio 2017)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: