Oggi:

A LUGO IL SORVOLO DELLE FRECCE TRICOLORI PER RICORDARE FRANCESCO BARACCA

Posted by 0

La PAN in un passaggio sul Monumento all'Asso degli assi Francesco Baracca a Lugo

La PAN in un passaggio sul Monumento all’Asso degli assi Francesco Baracca a Lugo

Il 19 giugno la Pattuglia acrobatica nazionale renderà omaggio all’asso dei cieli nel centenario della sua scomparsa e il 24 dello stesso mese l’esibizione a Punta Marina Terme delle Frecce a conclusione della manifestazione “Valore Tricolore”

Confermati ben due appuntamenti con le Frecce Tricolori nella provincia di Ravenna, previsti per le prossime settimane. Nel programma della Pattuglia acrobatica nazionale, pubblicato dall’Aeronautica Militare, ci sono infatti anche il sorvolo su Lugo il prossimo 19 giugno e l’esibizione sul lungomare di Punta Marina Terme il 24 giugno, in occasione della manifestazione “Valore Tricolore”.

Il sorvolo delle Frecce Tricolori su Lugo si inserisce nel calendario delle iniziative per celebrare Francesco Baracca nel centenario della sua morte. Il 19 giugno, infatti, ricade l’anniversario dalla morte dell’asso dei cieli.

La presenza della Pan durante le celebrazioni per Francesco Baracca non può che renderci orgogliosi – dichiara il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Questo è il risultato di un lavoro corale e testimonia l’attenzione dell’Aeronautica militare per il nostro territorio e per l’asso degli assi dell’Aeronautica italiana”.

(Fonte: Ufficio Stampa Unione Comuni della Bassa Romagna – 9 maggio 2018)

 

Tags , , , , ,

Lascia un commento |

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+